Come possiamo aiutarti?

Quali sono i tempi per avere il rimborso di un acquisto online?

I tempi di rimborso possono variare se l'ordine è annullato prima o dopo il prelievo dell'importo.

Quando si inserisce un pagamento, l’importo totale dell’ordine non è addebitato immediatamente ma è richiesta solo la pre-autorizzazione, con plafond necessario all'acquisto. L’addebito effettivo avviene solo quando i prodotti sono pronti per il ritiro o per la consegna.

Se l'ordine è annullato prima del prelevamento dell'importo, l'autorizzazione decade automaticamente al momento dell’annullamento dell’ordine, se avviene dopo il prelevamento del denaro, l'importo è riaccreditato nei 14 giorni successivi all'inserimento.

In caso di reso, se il cliente sceglie di essere rimborsato, viene riaccreditato il solo importo relativo al prezzo della merce, sono pertanto escluse dal rimborso eventuali spese di preparazione, spedizione e servizi accessori.

Questo articolo ti è stato utile?

Utenti che ritengono sia utile: 23 su 72

Contattaci